I vantaggi degli e-book negli e-book readers

  • Kindle, ora con luce frontale integrata - Con pubblicità - Nero
    La luce frontale regolabile ti permette di leggere comodamente per ore in ambienti interni ed esterni, sia di giorno che di notte. Pensato per la lettura, con uno schermo antiriflesso da 167 ppi per leggere come sulla carta stampata anche alla luce diretta del sole. Leggi senza distrazioni. Evidenzia un passaggio, cerca una definizione, traduci una parola o regola la dimensione dei caratteri senza lasciare la pagina che stai leggendo. Scegli tra milioni di libri e giornali. Può contenere migliaia di titoli, per portare la tua libreria sempre con te. Gli iscritti a Prime hanno inoltre accesso illimitato a un’ampia selezione di libri, riviste e molto altro. Con una singola ricarica la batteria dura settimane, non solo poche ore.
  • PocketBook E-Book - Lettore e-book Basic 4, 8 GB di memoria, display E-Ink Carta da 6", colore: Nero
    Display HD da 15,24 cm (6 pollici) Lettura delicata per gli occhi Tecnologia del display antiriflesso Pagine di dizionario preinstallate Fino a 1 mese senza ricarica
  • House of pain : American's Creed in love vol 2
  • I Segreti di Winter House (DriEditore Historical Romance) (HistoricalRomance DriEditore)
  • The Picture of Dorian Gray (AmazonClassics Edition) (English Edition)
  • The Strange Case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde (AmazonClassics Edition) (English Edition)
  • Dubliners (AmazonClassics Edition) (English Edition)
  • The Great Gatsby (English Edition)
  • Red Junction
  • I gatti di Ulthar

I libri elettronici (e-book) sono diventati una fortunata aggiunta a un mondo tecnologico dove tutto si può fare con la semplice pressione di un tasto.

Fonte: migliori-ebook-reader.info

Ci sono molte applicazioni di e-book che permettono agli utenti di scaricare vari titoli da leggere comodamente dal proprio smartphone o tablet. I modelli Kindle di Amazon sono un esempio di gadget specifico per la lettura online, anche perchè gli e-book sono disponibili nell’immediato.

E-book disponibili immediatamente

Questo è facilmente il primo e principale vantaggio di utilizzare un e-book come biblioteca online: digitare il titolo di un libro, ed è molto probabilmente disponibile per il download.  Ci sono siti web specifici per scaricare il formato e-book per i romanzi che state cercando, e la maggior parte delle volte il lettore di ebook che state usando conterrà una funzione che indirizzerà i suoi utenti a qualche tipo di area di ricerca per individuare se quel titolo è disponibile per il download.

Anche se ci sono molti titoli che richiederebbero l’acquisto della versione e-book per procedere con il download, ci sono esempi di questi libri offerti gratuitamente, in modo che i lettori siano certi di essere degni di essere acquistati.  Naturalmente, i libri che richiedono un valore monetario supportano l’autore e sono un commercio equo e solidale. Per il resto, i libri sono abbondanti, soprattutto per coloro che vogliono iniziare la letteratura classica. Chi lo sa? Il libro che state cercando nella vostra libreria locale potrebbe essere proprio qui.  

Infine, quando si tratta di letteratura, è necessario essere aperti a diversi generi per scoprire le proprie preferenze, ma anche per diventare aperti a diversi stili di scrittura.  Gli e-book possono non avere un titolo specifico che state cercando, ma vi condurrà sicuramente a una lista di titoli con un genere o una trama simile. Il più delle volte i titoli trovati online sono libri di cui non abbiamo mai sentito parlare, ma contengono una storia interessante e/o curiosa che si può essere orgogliosi di dire: “L’ho letto in un e-book! Se sei un lettore audace e avventuroso, allora l’ebook non manca di titoli diversi per portarti in posti diversi.

Leggi anche: Come funziona la montatura dei telescopi?