Quali sono i supporti in dotazione con una action cam?

L’action cam è uno strumento tecnologico molto versatile, al punto che in dotazione con il prodotto potrai trovare diversi supporti. Essi servono per attaccare l’action cam a oggetti diversi. Vediamo insieme di cosa si stratta.

Source: https://la-mia-action-cam.info

Supporti e funzionalità

La dotazione minima di ogni action cam degna di questo nome comprende almeno un supporto per elmetto ed uno piano. Ciò ti permette di collegare la cam a diversi tipi di attacchi, come ad esempio delle barre di metallo.

Non è poi raro trovare in dotazione anche una custodia impermeabile. Essa può rivelarsi perfetta se intendi usar la tua nuova action cam in luoghi umidi, in automobile o dove potrebbe essere più esposta agli agenti atmosferici.

Nei modelli di action cam più avanzati, non manca la possibilità di utilizzare ulteriori agganci. Ad esempio, è il caso degli agganci per biciclette o moto. Puoi anche contare su supporti a fascia, che vengono usati per attaccare l’action cam al tuo braccio mentre compi delle attività particolare. Puoi poi servirti di ulteriori supporti, come cavi in plastica o acciaio che rendono il fissaggio più sicuro e professionale.

Se hai bisogno di un supporto non in dotazione con la tua action cam, prima di procedere all’acquisto ti consiglio di controllare che esso sia comunque compatibile. Vi sono infatti degli accessori universali, che possono quindi essere usati con tutti i dispositivi di questo tipo, mentre altri potrebbero richiedere caratteristiche strutturali disponibili solo per alcuni modelli o brand di action cam.

Per poter usare al meglio la tua nuova action cam, potresti avere bisogno di attaccarla ad un altro oggetto o superficie. È in questo caso che vengono in tuo aiuto i diversi supporti, sia quelli già in dotazione che quelli acquistabili in un secondo momento.