Quali sono i fusti compatibili con uno spillatore birra?

  • H.Koenig BW1880 Spillatrice per Fusti Universali 5L, Pressurizzati e Non-pressurizzati, Temperatura Regolabile 2-12°, 65W, Nero/Grigio
    Compatibile con i fusti heineken e con tutti i fusti universali pressurizzati e non pressurizzati da 5 litri Conservazione della birra per 30 giorni con una temperatura regolabile da 2 ° c a 12 ° c Sistema di raffreddamento integrato Corpo in acciaio inossidabile Accessori: 3 cartucce di co2 Maniglia rimovibile - recipiente di raccolta rimovibile - piedini antiscivolo Potenza: 65 w

Non tutti i fusti vanno bene per contenere la tua preziosa birra e funzionare con il tuo nuovo spillatore birra. Prima di procedere all’acquisto, quindi è bene documentarsi così da evitare di sprecare denaro.

Fonte: spillatore-birra.info

Il fusto giusto

Per prima cosa, va sottolineato che non tutti i modelli di spillatore birra necessitano di fusti. Quelli senza alimentazione, per esempio, possono essere riempiti usando direttamente delle bottiglie o delle lattine.

Se comunque il tuo modello di spillatore birra richiede l’uso di un fusto, allora è importante sapere che ve ne sono di tre tipi. Innanzitutto ci sono quelli più piccoli, dalla capacità massima di 2 litri, che vengono prodotti dai grandi brand internazionali. Seguono poi i fusti di dimensioni medie, cioè 5 litri, che sono invece riservati per le birre più particolari e meno mainstream. Ultimi sono i fusti grandi, da 6 litri, preferibili per un uso domestico o per condividere la tua birra con tanti ospiti e amici.

Quando scegli un fusto compatibile per il tuo nuovo spillatore birra devi anche tenere in considerazione un altro fattore, cioè la capacità di conservazione. Uno spillatore da 6 litri, per esempio, costa sicuramente di più ma offre maggiore durata nel tempo. Un fusto più piccolo da 2 litri ha una capacità di conservazione minore e non sempre offre il migliore rapporto fra prezzo e durata del prodotto.

Se hai deciso di acquistare uno spillatore birra professionale, allora dovrai mirare anche a dei fusti diversi. Si tratta di modelli molto più grandi, la cui capacità va dai 20 ai 30 litri. Questi fusti, però, non sono compatibili con tutti i modelli di spillatore birra domestici.

Come abbiamo visto, è essenziale utilizzare fusti che siano compatibili con il nostro modello di spillatore birra. Per fortuna, sul mercato ce ne sono davvero di tante tipologie diverse.

Leggi anche: Quali accessori puoi usare con il tuo compressore ad aria?