Quali accessori puoi usare con il tuo compressore ad aria?

L’unico modo per rendere ancora più prestante e funzionale il tuo compressore ad aria, è dotarlo dei giusti accessori. Per fortuna, in commercio se ne trovano molti, tutti dedicate a diverse esigenze d’uso.

Fonte: http://www.compressore-aria.info

I giusti accessori

Uno dei lati positivi di un compressore ad aria, è che può essere usato per alimentare altri strumenti, come ad esempio un aerografo o una pistola ad aria compressa. Non stupisce quindi che sul mercato siano disponibili così tanti accessori per rendere il tuo compressore ad aria ancora più performante.

La maggior parte degli accessori va acquistata in un secondo momento. Ti consigliamo quindi di valutare prima con cura le tue esigenze, così da investire solo negli accessori che sarai sicuro di impiegare davvero nella tua quotidianità.

Sicuramente, disporre di un buon numero dia accessori diventa importante soprattutto quando si ha a che fare con modelli di compressore ad aria portatili, poiché essi non dispongono generalmente di prestazioni troppo potenti. Per quanto riguarda i dispositivi più professionali, invece, essi risultano spesso già completi senza l’ausilio di altri accessori.

La vasta gamma di accessori fra i quali poter scegliere per il tuo compressore ad aria comprende un manometro, degli ugelli per attrezzi sportivi (utili per confidare, ad esempio, pallini e materassini), egelli per la pulizia a soffiaggio, tubi di gomma di lunghezze variabili, e magari degli adattatori per gonfiare pneumatici.

Altri accessori un po’ più costosi e specifici sono la pistola per verniciare, la sparachiodi, la pistola per la colla o silicone, lo spaghetto automatico e persino una graffettatrice più o meno professionale.

 

Un buon compressore ad aria può essere complimentato dai giusti accessori. Per sceglierli dovrai basarsi sulle tue necessità, anche se spesso troverai già alcuni accessori di base inclusi nella confezione del tuo compressore.

Leggi anche: La depilazione elettrica è per tutti?