Le dashcam Garmin

La gamma dashcam di Garmin è leader del settore. Questi piccoli osservatori montati sul parabrezza si prendono cura di proteggere voi o chiunque guidi la vostra auto. Anche se, se siete come il mio partner, è un ottimo strumento per rivedere alcuni straordinari incontri naturali o artificiali… Garmin ha progettato ciascuna delle loro Dashcams per uno scopo diverso, e cercherò di evidenziare i fattori di differenziazione qui sotto. 

Fonte: http://migliori-dashcam.info

Garmin Dashcam 45, 55 e 65W

Ecco 4 principali differenze nella tabella qui sotto riportata (Campo visivo, Risoluzione, Scheda MicroSD inclusa e Attivazione vocale). Riassumerò inoltre ogni modello In primo luogo il modello 65W ha il FOV a 180 gradi rispetto agli altri due modelli che hanno un FOV a 106 gradi. Questo significa che il 65W Dashcam sarà in grado di vedere più cose sul lato sinistro e destro del vostro veicolo, attualmente ha un RRP di 349 euro ed è il più costoso dei tre. Il miglior esempio per il 65W è qualsiasi incidente che coinvolge i lati anteriori del vostro veicolo, la gamma più ampia vi permetterà di molto più chiaramente. Questo potrebbe essere d’aiuto in situazioni di frode assicurativa con pedoni o qualcuno che ritaglia il lato anteriore della vostra auto. La caratteristica distintiva del modello 55 Dashcam è la telecamera da 3,7MP con una risoluzione di registrazione di 2560 x 1440p a 30FPS (abbassando la risoluzione a 1080p si possono ottenere 60FPS). Questo permette di vedere più dettagli rispetto agli altri modelli di Dashcam. Questa unità attualmente viene venduta al dettaglio a 249 euro come la 65W è dotata di un micro da 8GB. Il 55 non ha bisogno di un esempio specifico in quanto è superiore al 45 in dettaglio ed è, a mio parere, la scelta migliore tra tutte le telecamere. Mostra la massima chiarezza e aggiunge un piccolo grado di contrasto che rende l’immagine migliore e aiuta anche a differenziare i singoli oggetti nell’immagine.

Infine, il modello 45 è il più economico dei modelli, non ha caratteristiche distintive come il 65W con un FOV più largo e il 55 con una risoluzione più alta, ma è comunque una potente Dashcam ad un prezzo d’ingresso. Perciò, ora che abbiamo visto le differenze, cosa aspettate ad acquisarne una?