La migliore microfresatrice

Le microfresatrici sono molto versatili: mentre di solito vengono utilizzate per la lavorazione di superfici piane, possono essere utilizzate anche su superfici irregolari. Queste macchine sono anche comunemente usate per forare, tagliare, e produrre scanalature. Ci sono molte macchine di micro-fresatura impressionanti disponibili oggi sul mercato. Ma noi abbiamo voluto selezionare quella che secondo noi è la migliore sul mercato per facilitarvi il compito di ricerca. 

Leggi la recensione su Fresatrice Bosch

WEN 33013 4.5A – Fresatrice da banco compatta monofase a velocità variabile

Questa microfresatrice offre uno strumento di oscillazione da 33cm che aiuta i macchinisti, i falegnami e gli altri lavoratori a creare facilmente superfici piane e piane, fori precisi e dritti, bordi ben angolati, scanalature pulite, tasche profonde e poco profonde, una varietà di contorni di superficie e molto altro ancora. Il cono R8 incluso consente una perfetta compatibilità con numerose frese, frese e punte diverse. Gli utenti avranno accesso a una capacità di foratura di 1.3cm, una capacità di fresa a candela da 1.5cm di pollice e una capacità di fresa a spianare da 3mm per una fresatura versatile. È inoltre possibile smussare la testa e la colonna della fresa a 45 gradi sia sul lato sinistro che su quello destro. Le velocità variabili possono essere impostate in qualsiasi punto da 100 a 1.100 RPM sull’impostazione bassa, o, da 100 a 2.500 RPM sull’impostazione più alta. Questo è ottimo per gestire molti tipi di materiali diversi. Questa macchina compatta e molto potente.

Per concludere, il suo design da banco offre una base robusta e molto affidabile per impieghi gravosi. È inoltre dotato di fori per bulloni preforati per una maggiore facilità d’uso e una maggiore stabilità. Il coperchio in gomma va dal tavolo alla colonna e può aiutare a catturare facilmente i trucioli, il che è ottimo per ridurre al minimo le operazioni di pulizia. Ha anche uno scudo trasparente combinato con una funzione di arresto di emergenza per la massima sicurezza e operatività dell’utente. Poiché si tratta di un prodotto WEN, è dotato di una garanzia di due anni e di una rete nazionale di tecnici di assistenza disponibili. Inoltre, avrete anche accesso ad un ampio inventario di parti di ricambio. Se state cercando una microfresatrice, speriamo che questo articolo vi sia stato utile.