Affettatrice: guida all’acquisto
- Electraline 61055 Sonda Tiracavi in Nylon, 20 m, Diametro 4 mm, NeroFilo nylon nero 4 mm 20 metri Professionali Prodotto di ottima qualità
Sicuramente l’affettatrice è uno strumento indispensabile per tutti coloro che amano i saluti cotti e crudi. Questo strumento si trova a pochissimo prezzo ed è perfetto per affettare carni, pesce, verdure, frutta, pane… Insomma è un valido alleato per cucinare con più facilità, senza troppi problemi! Non a caso questo piccolo elettrodomestico si trova facilmente sul mercato, ma quali sono i criteri da prendere in considerazione al momento per l’acquisto? Se state cercando una buona affettatrice, allora vi consiglio di dare un’occhiata a quest’articolo per diventare dei veri e propri esperti al riguardo!
Fonte: la-mia-affettatrice.info
I materiali di fabbricazione
Ovviamente i materiali di fabbricazione sono un criterio molto importante da prendere in considerazione. Molti modelli si trovano a solamente venti-trenta euro, ma sono costruiti con delle plastiche poco resistenti – spesso non sono in grado di durare molto a lungo.
Personalmente vi consiglio di acquistare un’affettatrice in acciaio inox o in lega di alluminio anodizzato, materiali che garantiscono un’ottima durata di vita.
La sicurezza
Si tratta di uno strumento potenzialmente pericoloso in quanto questo piccolo elettrodomestico è pensato per tagliare con grande efficacia. Ecco perché la sicurezza è un importante elemento da prendere in considerazione… Una buona affettatrice deve assolutamente avere la protezione della lama e – ovviamente nel caso di un’affettatrice elettrica – dev’essere previsto un sistema di blocco in grado di attivarsi quando l’affettatrice non è in utilizzo.
Le dimensioni
Le dimensioni vanno scelte in baso al piano di appoggio che avete a disposizione, a meno che non se ne acquisti una con base integrata. Anche in quest’ultima caso dovete comunque prendere in considerazione lo spazio che avete a disposizione. In effetti le affettatrici possono avere dimensioni molto diverse.
Da leggere: i principali sistemi di cottura di un forno a microonde.